Reggio, Muraca: “Da domani segnaletica stradale sul nuovo tratto del Corso Garibaldi. I cittadini che non rispettano i segnali, saranno sanzionati”

«I cittadini sentono la necessità di un ritorno alla normalità e lo vediamo e constatiamo ogni giorno a seguito delle numerose segnalazioni che giungono agli uffici. Fanno bene a preoccuparsi anche per l'assenza di segnaletica stradale sul Corso Garibaldi e nelle vie limitrofe, ma è bene, prima di azzardare giudizi affrettati, chiedere informazioni a chi di competenza» è quanto dichiara l'assessore alla Pubblica Sicurezza Giovanni Muraca.

«In tutto il nostro agire quotidiano, c'è sempre una spiegazione logica e coerente con il nostro operare. Se ad oggi - prosegue l'assessore – manca segnaletica stradale sul Corso Garibaldi e nelle traverse, il motivo è molto semplice: il lotto già completato del Corso, fino a qualche giorno fa era considerato area di cantiere, di conseguenza la Polizia Municipale non poteva intervenire né sanzionando, né vietando il transito o la sosta agli automobilisti che infischiandosene del fatto di trovarsi all'interno di un'area di cantiere, e dunque pericolosa, circolavano sprezzanti del pericolo».

«Nella mattina di venerdì, abbiamo fatto ordinanza di divieto di sosta e già da domani saranno installati i pali segnaletici nel tratto di Corso ultimato, con l'istituzione del divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati – ha continuato l'assessore Muraca, concludendo – stiano tranquilli i commercianti ed i pedoni, una volta ultimata l'installazione dei pali, la Polizia Municipale vigilerà e gli automobilisti verranno sanzionati secondo la legge. Pertanto, invitiamo i cittadini a rispettare le regole di buon comportamento stradale se non vogliono incorrere in sanzioni».