Nella Piana di Gioia Tauro l'iniziativa "Cardiologie aperte"

Anche quest'anno l'associazione ANMCO(associazione nazionale medici cattolici ospedalieri) ha organizzato la campagna nazionale sulla prevenzione cardiovascolare denominata "Cardiologie aperte", per promuovere una nuova cultura della salute. L'unità operativa di cardiologia dell'ospedale civile di gioia tauro farà parte delle 700 strutture cardiologiche italiane che aderiscono all'iniziativa. L'equipe cardiologica che curerà l'evento è costituita dalla dott.ssa Di Certo, Dott Cannatà,Dott Vincelli,Dott.ssa Scolaro,Dott Pezzimenti e Dott.ssaTrichilo. Tutte le iniziative organizzate per la settimana del cuore che si terrà tra l'8 e il 14 febbraio saranno rivolte a sensibilizzare la popolazione nei confronti dei problemi cardiovascolari e soprattutto di tutti gli atteggiamenti e gli stili di vita pericolosi per il cuore. Tutto questo sarà realizzato grazie alla collaborazione dell'assessorato alla cultura del comune di Palmi e di Gioia Tauro e al vice sindaco con delega alla sanità dott.ssa Stanganelli comune di Gioia Tauro.

Programma:

8-12 febbraio dalle 12:00 alle 13:00 ambulatori di Cardiologia aperti con consulenze gratuite

9 febbraio ore 10:00 "Il cuore sui banchi di scuola" incontro con gli alunni delle scuole medie superiori di Palmi presso "Casa della cultura Leonida Repaci"

11 febbraio ore 10:00 "Il cuore sui banchi di scuola" incontro con gli alunni delle scuole medie superiori di Gioia Tauro presso auditorium "Istituto Severi"

13 febbraio "La marcia del cuore" partenza ore 10:00 dall'ospedale civile Giovanni XXIII di Gioia Tauro, arrivo al Palazzo comunale dove si terrà un incontro con i cittadini presso "Sala Fallara"

14 febbraio "La marcia del cuore" partenza ore 10:00 ospedale civile Francesco Pentimalli di Palmi, arrivo al palazzo comunale di Palmi dove si terrà un incontro con i cittadini presso la sala consiliare