Reggio, nuova illuminazione Piazza Unicef a Tremulini. Falcomatà: "Cittadini si riprendano quello spazio"

"Dopo anni di buio torna la luce su piazza Unicef, nel cuore del quartiere di Tremulini. Un luogo che finalmente diventa uno spazio di ritrovo e non più di semplice attraversamento". E' quanto ha dichiarato il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ieri sera durante il sopralluogo finale alla presenza dell'Assessore ai Lavori Pubblici Angela Marcianò, del Consigliere delegato alle manutenzioni e alla pubblica illuminazione Rocco Albanese e dei consiglieri Antonino Castorina e Nicola Paris.

"La piazzetta negli ultimi anni - ha aggiunto il primo Cittadino - si era trasformata in un luogo insicuro, proprio a causa del buio che la avvolgeva. L'intervento effettuato riconsegna ai cittadini un luogo splendido, che sarà un punto di ritrovo, finalmente sicuro, anche per i bambini che frequentano le scuole nelle adiacenze della piazza. Un risultato ottenuto anche grazie all'ottima sinergia tra l'Assessorato ed il Consigliere delegato, segno che l'idea di individuare alcune responsabilità precise all'interno del Consiglio assegnando deleghe specifiche, sta dando i frutti che avevamo programmato. A Tremulini finalmente i cittadini potranno riappropriarsi di uno spazio che era stato indebitamente sottratto alla città. A loro il compito di difenderlo e di prendersene cura. Se ognuno fa la propria parte il rilancio ed il riscatto della città sarà più semplice".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall'Assessore ai Lavori Pubblici Angela Marcianò, che nel corso del sopralluogo ha descritto anche i lavori effettuati dall'Amministrazione, sull'edificio scolastico dell'Istituto Comprensivo "Carducci - Da Feltre". "E' una risposta immediata che abbiamo dato nei confronti di un altro importante plesso scolastico cittadino - ha spiegato l'Assessore - che si affianca a tutti gli altri interventi che abbiamo programmato su impulso del Sindaco nel settore dell'edilizia scolastica".

"Sull'illuminazione di piazzetta Unicef avevamo preso un impegno preciso - ha aggiunto infine il consigliere delegato Rocco Albanese - le manutenzioni straordinarie stanno seguendo il programma definito dal Sindaco sul quale continuiamo a lavorare attivamente. Ci sono ancora tante zone da raggiungere, ma la volontà espressa dall'Amministrazione è quella di tornare ad accendere, man mano, la luce dove manca"