Reggio, lo Spazio etico di Officine Miramare apre con un incontro su “Mafia e anticorruzione”

incontroangelanapoliofficinemiramareA Officine Miramare il 23 gennaio alle ore 17:30 nell'ambito di Spazio etico avrà luogo la conversazione "Mafia e Anticorruzione" con l'On. Angela Napoli, Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente dell'Associazione Risveglio Ideale.

A moderare l'incontro, organizzato in collaborazione con Risveglio Ideale, sarà il giornalista Claudio Cordova, Direttore de Il Dispaccio.

Angela Napoli, nata a Varallo Sesia (VC), è residente a Taurianova (RC).

Laureata in Matematica, ha insegnato ed è stata Preside negli istituti scolastici di secondo grado. Deputata al Parlamento dal 1994 al 2013, è stata componente delle Commissioni Parlamentari Permanenti Cultura, Scienza, Istruzione, Affari Esteri, Affari Sociali e Giustizia della Camera dei Deputati e di quattro Commissioni Parlamentari Bicamerali di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, ricoprendone anche la carica di Vicepresidente. Oggi è presidente dell'Associazione politico-culturale Risveglio Ideale della quale ne è la fondatrice.