Platì (RC), omicidio Francesco Sergi: deferito minorenne

carabinieriauto2Ci sarebbero gravi elementi indiziari nei confronti di un minore dietro la morte di Francesco Sergi, l'uomo di 36 anni ucciso da un colpo d'arma da fuoco alla testa a Plati'. E' quanto emerge dalle indagini dei Carabinieri dopo decine di escussioni testimoniali, l'ascolto della registrazione della richiesta di intervento al 118 e la visione delle immagini di una telecamera a circuito chiuso.

Dopo circa tre ore di colloquio, il minore, ha riferito di voler confessare l'accaduto e è stato video – fono registrato in presenza del suo legale, del Magistrato di turno della Procura di Locri e previo assenso del Procuratore Capo presso la Procura per i minorenni di Reggio Calabria.

Le indagini hanno permesso rinvenire sul luogo dell'evento la pistola marca beretta cal. 6,35 con matricola punzonata, usata per il fatto delittuoso, 19 cartucce dello stesso calibro e 1 bossolo esploso.

A seguito di quanto sinora esposto il minore è stato deferito per il reato di omicidio colposo ed il fascicolo processuale è così stato inviato dalla Procura di Locri alla Procura della Repubblica per i minorenni di Reggio Calabria.