"Reggio Futura" aderisce al nuovo movimento "Azione Nazionale"

reggiofutura"Sin dalla sua nascita il movimento abbiamo fondato la nostra azione politica nella condivisione dei valori umani e ideali, che hanno sempre caratterizzato la destra italiana. Essere riusciti a divenire in pochi anni punto di riferimento imprescindibile per iscritti, militanti e semplici cittadini, certifica il lavoro svolto con costante programmazione sempre al servizio della comunità reggina". Lo scrive in una nota Reggio Futura.

"I risultati delle elezioni amministrative dello scorso anno, che hanno premiato la nostra Lista quale più votata della coalizione di centrodestra, hanno certificato il forte radicamento di "Reggio Futura" sul territorio reggino, identificando il nostro movimento come vero laboratorio politico-culturale in cui è possibile impegnarsi in nuove battaglie per il futuro della città.
I'attuale panorama politico nazionale, impone al centrodestra di ritrovare unità, sintesi e leadership partendo dal "basso" partendo, proprio, da quelle realtà locali che, come "Reggio Futura", mantenendo fede ad ideali, valori e mission della destra moderna, propongono ed attuano sui territori modelli di militanza e di proposta politica".

Filosofia e "modus operandi" che Reggio Futura, dice di ritrovare nel nuovo movimento Azione Nazionale "presentato sabato scorso nel corso di una affollata manifestazione svoltasi al teatro Quirino a Roma - al quale gli uomini e le donne di "Reggio Futura" aderiscono con ferma convinzione e rinnovato entusiasmo, consapevoli che solo attraverso un impegno politico continuo e con la condivisione delle scelte si possa colmare il "vuoto di Destra" che c'è nell'attuale offerta politica, costruendo un'alternativa vera e innovativa al renzismo e al populismo, puntando fortemente sulle tradizioni e le esperienze che la Destra storica italiana porta in dote e affidandosi all'entusiasmo e al fermento dei movimenti giovanili ai quali è affidato un percorso ricco di nuove pagine emozionanti.
Nelle prossime settimane si svolgeranno riunioni ed assemblee per illustrare e discutere la proposta politica di "Azione Nazionale" e per avviare la struttura sul territorio e promuovere le adesioni ed il tesseramento".

Al movimento ha aderito il Consigliere regionale, Fausto Orsomarso e tanti ex An, tra cui Giuseppe Scopelliti, l'ex Sindaco e ex Governatore, che era tra i promotori di Reggio Futura.