Scionti nuovo sindaco di Taurianova (RC), la soddisfazione del movimento “A Testa Alta”

Il movimento politico "A Testa Alta" esprime piena soddisfazione per la vittoria della coalizione di centrosinistra "Taurianova Cambia" e del suo candidato a sindaco Fabio Scionti nelle amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale taurianovese. "Un successo storico – si legge in una nota del movimento – e ricco di significati, perché i cittadini, con il loro voto, hanno inteso dare fiducia a quelle forze politiche e civiche rivolte davvero al cambiamento.

In questo percorso di rinascita della città di Taurianova, "A Testa Alta" ha saputo dare un contributo importante ai fini della vittoria e della composizione del prossimo Consiglio comunale, eleggendo i candidati a consigliere Luigi Mamone e Francesco De Marco. A loro va un ringraziamento da parte di tutto il movimento, così come gratitudine va a tutti i candidati della lista, che si sono spesi con cuore e spirito di attaccamento, pienamente convinti del progetto di rilancio proposto dalla coalizione di centrosinistra. Un ringraziamento particolare va all'ingegnere Fabio Scionti, il nuovo sindaco, capace in queste settimane di conquistare la fiducia della sua comunità con competenza, altruismo e umiltà. Il suo messaggio positivo, e il lavoro di squadra, vissuto con coesione e reciproco rispetto, hanno fatto la differenza.

Terminata la lunga esperienza elettorale, carichi di entusiasmo, iniziamo un nuovo cammino lastricato di impegno e responsabilità, al servizio dei cittadini, di tutti i cittadini, e dell'Amministrazione comunale. Conosciamo quali sono le priorità e, contestualmente, quali sono le difficoltà che dovremo affrontare. Le conoscevamo prima e, ancor di più, le riconosciamo adesso che gli elettori ci hanno affidato il compito di costruire un futuro diverso per questa città. Con responsabilità e attaccamento siamo pronti a costruire una Taurianova migliore".

"Sono orgoglioso di questa vittoria – ha affermato il leader del movimento "A Testa Alta" Francesco D'Agostino – perché è il frutto di un impegno vero per Taurianova nel nome del cambiamento e della speranza. Veniamo da settimane intense, vissute accanto alla gente, attenti a recepire istanze e suggerimenti. Ripartiamo da subito per realizzare un progetto di città finalmente all'altezza delle aspettative. Il movimento "A Testa Alta" sarà presente e attivo in questo percorso che guarda al futuro. Ringrazio – ha proseguito -gli elettori che hanno creduto nei nostri valori e i candidati, così come dico grazie al sindaco Fabio Scionti, che ha conquistato tutti con la forza della competenza e della normalità. Il suo garbo e la sua determinazione hanno reso possibile questo successo. Un risultato straordinario che ci ripaga di ogni sforzo, e cancella l'amarezza per tutte le offese personali e gratuite subite da me personalmente e dai componenti della coalizione. Taurianova ha detto no a questo modo di fare politica, premiando l'entusiasmo della progettualità, dei giovani e del cambiamento. Il mio supporto, in questo senso, sarà massimo".

libera da stereotipi " con la possibilità di commentare una citazione di Christine Organ (tratta dal saggio '25 lezioni di Femminismo per i miei figli') "..Siate forte e sensibili. Le due cose non sono reciprocamente incompatibili. Le due cose non sono una questione di genere."

I quattro atenei hanno istituito una commissione interna che ha selezionato le short list di elaborati finalisti, sottoposti poi al giudizio della giuria esterna – composta da Monica Pasetti (Direttore Generale Farmaceutici Dottor Ciccarelli) e da un rappresentante accademico per ogni ateneo - che ha decretato le 12 vincitrici delle borse di studio.

L'elaborato di Martina Carnovale, insieme a quello delle altre undici vincitrici saranno raccolti nell' e-book Riflessi Femminili 6 per condividere tutta la creatività, la passione e la profondità del pensiero di quelle che saranno le protagoniste al femminile di domani.

L'azienda italiana Farmaceutici Dott. Ciccarelli attraverso la collaborazione con le Università vuole ascoltare le donne di oggi, raccontarne il vissuto e osservare l'evoluzione del ruolo femminile nella società credendo nell'importanza di investire sulle giovani generazioni e sulla loro capacità di spingere nella direzione della consapevolezza di genere del cambiamento.