Sequestrato stabilimento balneare a Condofuri Marina (RC)

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Reggio Calabria, giusta richiesta della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, ha convalidato il sequestro preventivo urgente eseguito dai militari della Guardia Costiera nei giorni scorsi, emettendo contestualmente il decreto di sequestro preventivo di un noto complesso balneare ubicato in località Condofuri Marina.

L'attività di polizia giudiziaria eseguita dal personale militare della Delegazione di Spiaggia di Melito Porto Salvo coordinati dal Maresciallo Pirrello e condotta congiuntamente a funzionari dell'ufficio tecnico del Comune di Condofuri, ha fatto emergere che la ditta che gestiva la struttura balneare, aveva mantenuto oltre i limiti temporali stagionali dell'autorizzazione demaniale tutta le strutture del lido senza provvedere al previsto smontaggio.

L'intera area posta sotto sequestro, affidata in custodia giudiziale all'indagato (S.N. del 1970) senza facoltà d'uso, ammonta a circa 2.000 mq.

Per le difformità rilevate ed accertate, il Comune di Condofuri, ente competente alla gestione amministrativa del demanio marittimo, ha altresì emesso e notificato al soggetto che ha commesso l'abuso, un'ordinanza di sgombero e messa in pristino stato dei luoghi.

Le attività di contrasto a tutela e salvaguardia dell'ambiente marino e costiero condotte dai militari della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria e dei suoi uffici dipendenti continueranno senza soste al fine di garantire il corretto sfruttamento dei litorali.