Scionti la spunta al ballottaggio: è lui il nuovo sindaco di Taurianova

sciontifabioHa ribaltato il risultato del primo turno e si è imposto al ballottaggio. È Fabio Scionti il nuovo sindaco di Taurianova. Concluso lo spoglio, a vincere è proprio il candidato di "Taurianova cambia", coalizione di matrice PD. Importante, probabilmente, anche il sostegno arrivato a Scionti direttamente dal vicesegretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini, che negli scorsi giorni è sceso fino a Taurianova per lanciare la volata nel testa a testa con il candidato di Forza Italia, Roy Biasi.

Scionti si impone sul rivale Roy Biasi, già in passato sindaco di Taurianova, che aveva chiuso in avanti al primo turno con il 39,8% contro il 38,7 di Scionti. Risultato che portò entrambi al ballottaggio, oggi vinto dal candidato del centrosinistra che ha riportato, secondo i dati riportati dalla Prefettura di Reggio Calabria, 4169 voti (pari al 51,3%) contro i 3944 ottenuti dal rivale Biasi, che con la sua lista "Innamorati di Taurianova" si sarebbe fermato al 48,6%.

A Taurianova ha votato il 53.46% (60,03% al primo turno). A Taurianova si è tornati al voto dopo lo scioglimento, il terzo, per infiltrazioni mafiose.