Reggio, Raffa incontra Cda Hospice: "Calpestati diritti dei lavoratori, pretendiamo risposte certe"

Il Presidente della Provincia ha incontrato il Consiglio di amministrazione dell'Hospice via delle stelle di Reggio Calabria, struttura sanitaria per malati terminali alle prese con problemi di natura economica dovuti alle inadempienze dell'Asp reggina.
Giuseppe Raffa, accompagnato dagli assessori Eduardo Lamberti Castronuovo e Pierfrancesco Campisi, è stato aggiornato dal Presidente del C.d.A. della struttura sanitaria, Vicenzo Trapani Lombardo, sulla difficile situazione in cui si dibatte l'Hospice.
A margine dell'incontro, Raffa ha sottolineato che "si può discutere su tagli, piani di rientro, rimpallare responsabilità, ma sul valore e sul funzionamento di questo fondamentale presidio sanitario non si può far finta di non vedere i disagi o, cosa ancora più grave, di non volerli capire. Da quanto abbiamo approfondito nel corso dell'incontro – dice ancora il Presidente - è emerso che viene calpestata la dignità dei lavoratori a causa di farraginose procedure e di lungaggini burocratiche che mal si coniugano con l'esigenza quotidiana di chi deve essere assistito con tranquillità e con il diritto degli operatori a ricevere lo stipendio. Riconoscendo grande sensibilità al nuovo management dell'Asp, su questo tema pretendiamo risposte immediate, finalizzate, da una parte, ad assicurare la prosecuzioni di una serena assistenza ai degenti e, dall'altra, provvedere alla liquidazione delle spettanze economiche al personale tutto, che con spirito di sacrificio regge le sorti di un centro che aiuta i malati terminali a vivere con serenità e dignità il resto dei loro giorni".