Palmi (RC), oggi seconda selezione del Concorso di Esecuzione Musicale "Francesco Cilea"

Nel pomeriggio il Concorso di Esecuzione Musicale "Francesco Cilea" avvierà la seconda fase di selezione dei candidati. Location prescelta per la trentanovesima edizione resta l'Auditorium della Casa della Cultura, a Palmi (la semifinale avrà inizio a partire dalle ore 17).
Dalle eliminatorie sono passati alla fase successiva i seguenti candidati:
Lucia Fiammingo (Tropea 10/03/1993);
Lorenzo Marrocchi (Poggibonsi, 13/06/1998);
Ludovico Degli Innocenti (Stoccarda, 14/05/1995)
I giovanissimi partecipanti hanno eseguito, tra i pezzi d'obbligo, Bach, "Partita per flauto solo" e sono stati accompagnati, in una seconda fase che prevedeva la scelta di un pezzo, dalla pianista Dianella Bisello.

Vi ricordo, altresì, che nella finale, prevista per domani alle ore 18, i candidati si esibiranno con l'orchestra "Grecia" diretta da Federico Paci.
Alla proclamazione del vincitore seguirà l' Ensamble Mereurer in "Napoli incontra il mondo" con i grandi brani della tradizione napoletana.

In scena Arianna Castelli, Felice Zaccheo, Corrado Celeste, Paolo Benelli.
L'evento è organizzato dall'associazione artistica palmese "Amici della Musica Antonio Manfroce" con il patrocinio del comune e dell'assessorato alla Cultura e con la collaborazione di AMA Calabria (Associazione Manifestazioni Artistiche) e "Norman Musica".