Area dello Stretto: Irto delega Battaglia a presiedere la Conferenza

Il presidente dell'Assemblea legislativa regionale Nicola Irto ha formalmente delegato il consigliere regionale Domenico Battaglia (Pd) a presiedere la Conferenza permanente interregionale per il Coordinamento delle politiche nell'Area dello Stretto.

L'organismo, "cui si annette grande rilevanza - ha sottolineato il presidente Irto - per le politiche di coordinamento, valorizzazione e sviluppo dell'area integrata dello Stretto comprensiva di Reggio Calabria, Messina e dei comuni limitrofi", è stato istituito dalla legge regionale di Stabilità n. 12 approvata nel mese di aprile.

Con lo stesso decreto (n 5 del 25 novembre) il presidente Irto ha, inoltre, delegato il consigliere Battaglia a presiedere l'Ufficio di Presidenza della Conferenza e ad esercitarne i compiti previsti dal Regolamento interno circa la composizione, il funzionamento e la struttura organizzativa.

L'Ufficio di Presidenza della Conferenza permanente interregionale per il Coordinamento delle politiche nell'Area dello Stretto sarà, pertanto, composto dal consigliere Battaglia, dal presidente dell'Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone, da due vicepresidenti e da un segretario.