Reggio, Giunta approva progetto completamento del Teatro Cral Enal di Gallico. Falcomatà: "Opera attesa quindici anni"

falcomatagiuseppe ildispaccio3"La Giunta comunale di Reggio Calabria, su indicazione del Sindaco Giuseppe Falcomatà, ha approvato il progetto definitivo per il completamento del Teatro Cral Enal di Gallico. L'intervento comprende il recupero ed il completamento delle opere civili e degli impianti tecnologici previsti nel progetto. Complessivamente la copertura finanziaria dell'opera prevede una spesa di circa 2,3 milioni di euro". Lo so legge in una nota dell'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria.

"Il completamento del Teatro Cral Enal è un intervento molto atteso da cittadini ed associazioni del quartiere di Gallico e dell'intera città. Completata la fase di progettazione si aprirà il bando di gara e l'opera potrà essere cantierizzata già nei primi mesi del 2016".

"La città attende ormai da quasi quindici anni il completamento di quest'opera - ha commentato il Sindaco Giuseppe Falcomatà - addirittura qualche anno fa alcune associazioni sono arrivate a promuovere una petizione per sbloccare la situazione. E' assurdo che fino ad oggi, nonostante le somme stanziate, nessuno si sia preoccupato di verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Oggi diamo un impulso decisivo. Finalmente tra un paio di mesi il cantiere tornerà ad essere operativo e presto la zona nord della città potrà godere di un'altra importante struttura da mettere al servizio dei cittadini"