Reggio, il 12 ottobre celebrazione Santa Messa per la benedizione del nuovo anno scolastico dell’istituto comprensivo Falcomatà-Archi

Alunni e genitori, docenti e personale dell'istituto comprensivo Falcomatà-Archi, si ritroveranno insieme lunedì 12 ottobre 2015, per partecipare alla Santa Messa di benedizione del nuovo anno scolastico.

Il rito religioso, che avrà inizio alle ore 18,30, sarà tenuto presso la chiesa parrocchiale di San Bruno, e verrà presieduto dal parroco, Don Angelo Casile. Ad animare la celebrazione liturgica con i canti saranno gli alunni del Coro della stessa scuola Falcomatà-Archi.

Nel messaggio d'invito, il dirigente scolastico dottoressa Serafina Corrado, pone in rilievo come la celebrazione della Santa Messa "sarà un'occasione privilegiata e particolarmente significativa per incontrarci ed augurare ai nostri bambini e ragazzi un anno scolastico particolarmente fecondo e ricco di consapevole impegno". Attività didattiche ed educative, conclude il messaggio, condotte "nel nome dei valori della solidarietà e della condivisione e dell'inclusione stampati, ormai a chiare lettere, nel modus cogendi ed agendi dell'Istituto".