Reggio, anche "Il Comitato di ricostruzione del Centrodestra" aderisce a "La spallata"

"Il Comitato per la Ricostruzione del Centro Destra ha tra i propri obiettivi la salvaguardia delle prerogative della città di Reggio, in perfetta continuità con quanto da sempre ha ispirato i percorsi virtuosi e le battaglie a sostegno della nostra città che la destra reggina ha sostenuto nel passato". E' quanto si legge nella nota del Comitato che denuncia la "situazione di assoluta precarietà che sta vivendo la nostra città da tre anni ad oggi si contraddistingue per degrado e irrisolutezza delle criticità persistenti".

"In questo clima di enorme difficoltà il rischio che si prospetta è ben più grave delle semplici buche di cui le strade sono disseminate e della spazzatura che abbonda per le vie. Qui è in gioco il futuro prossimo della nostra comunità, che viene quotidianamente oltraggiata da scippi e tagli, da rinunce a finanziamenti importantissimi per lo sviluppo della città stessa.
A pochi giorni dalla soppressione del volo diretto Reggio - Milano, che diventerà Lamezia - Milano, emerge la questione drammatica Aeroporto dello Stretto a cui si aggiunge un secondo capitolo della scellerata gestione della procedura di affidamento del Miramare, l'abbandono minimalista e cieco del fantastico progetto Reggio Waterfront e lo stato pietoso di degrado in cui versa la nostra Reggio.
Il lungo silenzio udito sinora su tutti questi temi inquieta ed induce a perplessità che vanno oltre le irresolutezze cui da qualche anno Reggio è abituata, per sfociare in seria preoccupazione nell'immaginare il grande passo che la Reggio Città Metropolitana deve compiere nei prossimi anni, giocandosi forse la sua ultima possibilità di emersione dall'anonimato e dal decadimento.
Occasione che la città non può assolutamente permettersi di perdere.
Il Comitato intende vigilare in questa fase storica cittadina e lo farà nell'assoluto rispetto dei ruoli, pur senza perdere mai di vista le aspettative della cittadinanza a garanzia delle quali procede nel proprio compito.
E per questi motivi, il Comitato per la Ricostruzione del Centro Destra comunica la propria adesione alla manifestazione del 10 ottobre in Piazza Italia, dove sarà presente con i suoi rappresentanti, quale forma di protesta pacifica ma severa nei confronti di Sindaco e Giunta Comunale ed a sostegno delle altre forze politiche che parteciperanno compatte".