Possesso di armi e droga, tre arresti nella zona jonica reggina

Ieri a Saline Joniche i Carabinieri traevano in arresto Domenico Tripodi, di anni 40 da Seregno (MB), già noto alle forze dell'ordine, e Natale tRIPODI, di anni 36 da Montebello J., in atto sottoposto agli arresti domiciliari, per i reati di detenzione di armi clandestine, produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti o psicotrope, evasione.
In particolare sorprendevano Natale Tripodi all'interno dell'abitazione del Domenico, in violazione della misura cautelare cui è sottoposto, e nel tentativo di disfarsi, lanciandolo dal balcone, una doppietta marca beretta cal. 12 con matricola punzonata e un contenitore in polistirolo con n. 10 (dieci) piantine di sostanza stupefacente del tipo "cannabis indica".

A Melito Porto Salvo, invece i Carabinieri traevano in arresto Antonino Amodeo, di anni 45 da Melito P. S., già noto alle forze dell'ordine, per i reati di produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti o psicotrope e condotte integranti illeciti amministrativi, poiché veniva sorpreso mentre cedeva gr. 8 di marijuana a F.M.G, a sua volta segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione, effettuata presso l'abitazione del prefato, consentiva di recuperare ulteriori gr. 45 di marijuana, gr. 4,8 di cocaina e nr. 14 piante di cannabis indica.