Reggio, domani in Prefettura Consiglio Territoriale per l’Immigrazione

"Convocato dal Prefetto Claudio Sammartino, si terrà domani 8 ottobre alle ore 10.30 presso il Palazzo del Governo il Consiglio Territoriale per l'Immigrazione". Lo rende noto la Prefettura.

"La seduta sarà dedicata all'ulteriore approfondimento della situazione degli immigrati presenti in provincia, con particolare riferimento a quelli dimoranti nella Piana di Gioia Tauro anche in relazione alla prossima campagna agrumicola, nonché alla individuazione di iniziative finalizzate all'integrazione e all'accoglienza dei cittadini stranieri extracomunitari.
L'occasione consentirà di verificare lo stato degli interventi messi in atto dagli Enti locali, dalla Regione, dagli altri Soggetti istituzionali e dalle Associazioni a vario titolo coinvolti, anche alla luce degli impegni assunti nella precedente riunione svoltasi lo scorso 12 gennaio.
All'incontro sono stati invitati oltre ai componenti del Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, l'Assessore regionale alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche Giovanili, il Presidente della Provincia, i Commissari Straordinari di San Ferdinando e Rosarno, il Questore, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Direttore Territoriale del Lavoro, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, i rappresentanti dell'Azienda Sanitaria Provinciale, nonché le Associazioni di volontariato di settore, il Presidente dell'Associazione Civitas, i Rappresentanti delle Diocesi di Reggio-Bova, Locri - Gerace e Oppido Mamertina – Palmi, le Caritas Diocesane".