Domani Scherma Reggio A.S.D. porta il Fencing Mob in riva allo Stretto

Invaderanno il Lungomare, sul far del tramonto, per ingaggiare il più agguerrito duello all'arma bianca di sempre!

Sarà così che i ragazzi della Scherma Reggio A.S.D. prenderanno parte al Fencing Mob – il flash mob mondiale di Scherma – in contemporanea con migliaia di altri schermidori in tutto il mondo.

L'iniziativa, quest'anno alla sua seconda edizione, è stata lanciata dalla Federazione Italiana Scherma e vedrà coinvolti tutti gli appassionati alla disciplina che, nell'arco di una intera giornata, scenderanno in divisa tra le piazze e i luoghi caratteristici di ogni città per manifestare la propria passione e condividerla al ritmo dei passi e al vibrar delle lame.

Anche Reggio Calabria quindi, assieme a Roma, Parigi, Washington.. farà da cornice suggestiva ad assalti ed esibizioni, che verranno documentate - e ricordate - sui social network attraverso l'hashtag #fencingmob15.

L'appuntamento con gli atleti della Scherma Reggio A.S.D. sarà domani alle ore 19.00 sul Lungomare Falcomatà, tra i lidi Niu e Mahe. Subito dopo le dimostrazioni proseguiranno nei pressi della Stazione Lido, in occasione della manifestazione "Estate Reggina 2015".