Il Consiglio Comunale di Roccaforte del Greco solidale col sindaco di Palizzi, Walter Scerbo

Si è riunito il 3 Settembre presso la sala consiliare del comune di Roccaforte del Greco il Consiglio Comunale in seduta pubblica, sessione straordinaria, con all'Ordine del Giorno i seguenti punti:

1-Scioglimento convenzione per il servizio di segreteria tra i comuni di Roccaforte del Greco e Roghudi;

2-Approvazione schema di convenzione per il servizio di segreteria tra i comuni di Bova, Roccaforte del Greco e Roghudi.

Prima dell'approvazione dei punti all'ordine del giorno il Sindaco Domenico Penna ha affrontato il grave episodio che nei giorni scorsi ha visto recapitare una lettera minatoria al sindaco del comune di Palizzi.

Il Consiglio ha espresso l'unanime condanna per il secondo grave atto intimidatorio e la piena solidarietà al sindaco Dott. Arturo Walter Scerbo e allo stesso tempo ha sentito il dovere istituzionale di rigettare con forza qualsiasi atto di interferenza che non abbia natura lecita e democratica.

L'assise si è dichiarata certa che l'impegno politico e rappresentativo del Sindaco di Palizzi al servizio della cittadinanza non saranno minimamente condizionati e continueranno con maggior vigore.

E' stato, inoltre, convenuto che tutte le istituzioni locali devono continuare ad agire affinché legalità e trasparenza siano praticate sempre e soprattutto in presenza di spinte ostruzionistiche o intimidatorie che tentano di paralizzare l'azione di governo.

Alla fine dei lavori, che hanno visto approvati all'unanimità dei presenti i punti all'ordine del giorno, il Sindaco Domenico Penna ed il Capogruppo di maggioranza Rocco Basile si sono recati presso il Municipio di Palizzi dove hanno partecipato assieme agli altri sindaci dell'Area Grecanica, alla Giunta Provinciale e al Presidente della Provincia, Dott. Giuseppe Raffa, ad un incontro pubblico durante il quale è stata espressa piena solidarietà e vicinanza al sindaco Dott. Walter Scerbo.