Locri (RC), l’associazione “La Città del Sole” propone gli Open Days formativi

Continua l'attività di formazione da parte dell'Associazione artistico - culturale "La Città del Sole" di Locri all'interno del progetto denominato "Flussi da Locri ed echi dal Mondo", finanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no profit" dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nello specifico, dopo la breve pausa estiva concessa ai corsisti, l'attività di formazione riprende con tre giornate definite "Open Days" in quanto aperte a tutta la comunità, che impegneranno gli addetti ai lavori il 4, 5 e 6 settembre 2015 dalle ore 9:00 alle 17:00 presso la Sala Convegni della Casa Santa Marta a Locri.

Le tre giornate saranno scandite da tre tematiche molto rilevanti tenendo conto del territorio e del contesto sociale. Giorno 4 l'argomento trattato sarà "Conoscere e lavorare nella rete territoriale", sabato 5 invece "L'arte terapia nel contesto socio sanitario ed educativo", mentre il 6 si conclude con "Esempi di intervento in età evolutiva per la facilitazione dell'apprendimento e la promozione del benessere".

Numerosi i partner istituzionali e privati che hanno aderito all'iniziativa e che la supportano in vari modi.