Reggio, passa in Commissione il previsionale 2015; l’Assessore Neri: “Finalmente un bilancio vero e sostenibile”

reggio palazzosangiorgio"Legalità, veridicità, normalità, sostenibilità. Sono queste le parole d'ordine del documento di bilancio che portiamo all'esame del Consiglio comunale. Ringrazio tutti coloro che ci hanno lavorato. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, della grande partecipazione ai lavori della Commissione". Commenta così l'Assessore al Bilancio del Comune di Reggio Calabria Armando Neri, dopo l'approvazione del previsionale 2015, passato in Commissione Bilancio con il voto favorevole di tutta la maggioranza.
"Dopo l'approvazione del consuntivo 2014 - spiega Neri - questo è il primo documento contabile interamente costruito dalla nostra Amministrazione. È il frutto del grande lavoro politico condotto nelle sedi istituzionali romane dal Sindaco Falcomatà e dal sottoscritto. Ma anche del fondamentale apporto del Dirigente Demetrio Barreca e dei dipendenti del settore finanze del Comune che hanno lavorato senza sosta nei mesi estivi per consentirci di arrivare pronti all'appuntamento più importante per la vita amministrativa dell'Ente".

"L'iter in Commissione - conclude l'Assessore - è stato caratterizzato da una discussione ampia e partecipata, sotto la guida attenta del Presidente Antonino Mileto. E per questo voglio ringraziare tutti i consiglieri di maggioranza che hanno contribuito a migliorare e sostenere il nostro documento contabile. Un bilancio previsionale che fa pulizia dei residui attivi e passivi, che finalmente fa luce sulla situazione reale delle casse comunali, tenendo al centro le reali esigenze dei cittadini, ai quali finalmente presentiamo un documento contabile che rappresenta una vera e propria inversione di tendenza rispetto allo sfacelo prodotto in questi anni".