La granita più buona di Calabria: al 1° posto, La Pergola di Lazzaro. La soddisfazione del Sindaco Laganà

"Il locale, al numero 1 di via Anna Magnani di Lazzaro, gestito da decenni dalla famiglia Borrello, è il tempio assoluto di questa specialità dolciaria nel territorio calabrese, perché la realizzano con un rigore e una perfezione introvabili altrove." Ed ancora: "I gestori, dal canto loro, hanno l'aria di gente laboriosa all'antica che pensa al lavoro che si promuove da solo con la qualità, senza forzature di marketing né strategie social. E' disarmante l'umanità dei titolari e il loro candore rappresenta un patrimonio da tutelare come la bontà dei loro prodotti.".

Con queste parole di indiscussa attestazione, il giornalista professionista, nonché autore televisivo, Domenico Liggieri, ha rappresentato sulla pagina di storie enogastronomiche "Una lezione d'arte pasticcera ma anche di vita che parte della Calabria e che in tantissimi farebbero bene a recepire in tutta Italia.".

Il Sindaco di Motta San Giovanni, Paolo Laganà, esprime il proprio compiacimento per questo brillante risultato raggiunto da un laboratorio di pasticceria ma anche da una famiglia, i Borrello di Lazzaro, fatta di gente perbene e semplice, da sempre dedita al lavoro.

Un traguardo quello raggiunto da questo importante ritrovo dolciario di Lazzaro, nonché luogo di incontro di giovani, che unitamente alla bontà dei nostri cibi, all'eccellenza delle acque marine e alle bellezze del territorio, accredita sempre più il Comune di Motta San Giovanni ai primi posti come offerta turistica ed enogastronomica.