Salta approvazione doppia preferenza in Consiglio regionale?

consregionale1E' attesa per oggi l'approvazione della legge regionale sulla doppia preferenza di genere. La proposta di legge n.31/10 "Promozione della parità di accesso tra uomini e donne alle cariche elettive regionali" porta la firma del consigliere regionale Flora Sculco (Calabria in rete). "E' una scelta epocale per la Calabria" ha affermato alcuni giorni fa l'esponente del centrosinistra. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, quello che è inserito come l'ottavo punto all'ordine del giorno potrebbe saltare ed essere affrontato in una ulteriore convocazione. Il Consiglio regionale, sotto la guida presidente Nicola Irto, sembra essere fortemente proiettato sul tema dei Por. In poco più di 10 minuti sono stati approvati:

Proposta di Provvedimento Amministrativo n.30/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " POR CALABRIA FSE 2007-2013. Proposta di riprogrammazione del POR CALABRIA FSE 2007/2013 per il Piano di Azione Coesione. Presa d'atto e adempimenti "

Proposta di Provvedimento Amministrativo n.43/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ' Adozione della nuova proposta di riprogrammazine del Por Calabria FESR 2007 - 2013 elaborata sulla base degli esiti del Comitato di sorveglianza del 31 luglio 2015 '

Proposta di Provvedimento Amministrativo n.44/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ' POR Calabria FESR/FSE 2014/2020"