La Riviera dei Gelsomini ha la sua Miss: si tratta di Camilla Tedesco

Si è svolta ieri sera, in Piazza Portosalvo, a Siderno, la prima edizione del concorso di bellezza "Miss Riviera", una manifestazione dedicata alla selezione del più bel volto della Riviera dei Gelsomini.

Grazie all'impegno della Pro Loco, che fin da subito ha mostrato impegno e interesse nei confronti di questo evento, mettendo anche a disposizione i locali per la selezione delle 14 concorrenti, provenienti da tutto il comprensorio, la serata, basata da un'idea di Carmelo Scarfò, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico.

Preziosissima è risultata indubbiamente la collaborazione di Eliana Minici, che si è occupata di coordinare le ragazze, dell'Assemblea dei Sindaci della Locride, del settimanale Riviera, di Telemia e di Studio 54 Network, oltre che del patrocinio del Comune di Siderno, ottenuto grazie all'Assessore Ercole Macrì e a Giuseppe Figliomeni.

Hanno condotto la serata, aperta e chiusa dalle bellissime coreografie della scuola di danza "Primo Passo" di Anna di Pana, il giornalista Pino Gaiano e Chiara Carnevale.

La serata ha visto le concorrenti sfilare prima in costume quindi in abiti da cerimonia gentilmente concessi dal centro moda "New Look" di Siderno, con i momenti intervallati dalle esibizioni canore di Salvatore Trifiletti e del coro della Parrocchia S. Maria dell'Arco di Siderno.

La giuria, composta dal presidente Antonio Tallura e da Pino Albanese, Giuseppe Badia, Rita Commisso, Rosario Condarcuri, Francesco Correale, Vincenzo De Leo, Giuseppe Figliomeni, Gianluca Leonardo, Vincenzo Meleca, Antonio Muià, Giuseppe Oppedisano, Rosario Rocca, Anna Maria Romeo, Giorgio Ruso, Pietro Sgarlato e Antonio Tassone, ha incoronato Caterina Tedesco, di Grotteria, vincitrice dell'evento, di un gioiello offerto dalla gioielleria Scarfò e di una crociera per due alle Isole Eolie offerta dalla Dafne Turismo e Congressi.

Seconda e terza classificata sono invece risultate Elisabeth Shkaberda, di Siderno, e Camila Giselle Veron, di Caulonia.