La gelateria reggina "Cesare" tra le migliori 50 d'Italia

reggiogelateriacesareComplice il caldo belluino l'estate 2015 ha dato agli entusiasti la frizzante sensazione che l'ormai decennale miracolo economico del gelato artigianale non finirà mai. Che differenza fa un anno: nel 2014 lamentandosi per le proprie fortune amputate ogni gelatiere cantava la stessa canzone: falce in spalla, è arrivata, grande mietitrice, Madama la Crisi.

Fuochi di paglia.

Il gelato sta benone, per rendervene conto fatevi un giretto nella voluttuosa classifica di Dissapore, anno di grazia 2015: 100 gelaterie artigianali (50 citazioni e 50 schede), una quantità incredibile di nuove entrate –molte al Sud– semilavorati sempre più proscritti, sapori nuovi e genuini capaci di provocare fremiti di piacere negli altezzosi guru.

Tra le migliori 50 gelaterie italiane trova posto anche la celebre e storica Gelateria Cesare di Reggio Calabria. Lo spazio nel chiosco è raccolto ma non impedisce al bel bancone dove sono schiaffati oltre 40 gusti di prendersi la scena. Né ai mantecatori imponenti che stanno alle spalle di certificare come pezze d'appoggio la freschezza del gelato più famoso di Reggio.

Gusti consigliati: Crema Reggina e bergamotto

Gelateria Cesare – piazza Indipendenza 2, Reggio Calabria