Reggio, la Provincia premia due studenti

I giovani d'oggi, quelli della cosiddetta "Millennial generation", continuano ad essere protagonisti sia nello studio sia nelle attività extrascolastiche. Sono tante le storie di ragazzi che, nell'era dei social network con i quali hanno un approccio intelligente, meritano di essere raccontate. Quelle di Attilio Naborrini ( 19 anni) e di Silvia Neri ( 16 anni), forse, sarebbero rimaste circoscritte agli ambienti familiari, scolastici o alla cerchia di amici, se l'Amministrazione provinciale non li avesse scelti come testimonial di quanti, con impegno e sacrifici, si preparano a diventare la futura classe dirigente della nostra terra.

Attilio, fresco di maturità, conseguita presso il Liceo scientifico "Alessandro Volta" di Reggio (100 e lode) è atteso da un mese denso di impegni: i campionati italiani di nuoto (10-13 agosto al Foro italico a Roma) e i corsi alla Normale di Pisa.

Silvia, da parte sua, dopo aver ottenuto la promozione alla quarta classe del Liceo scientifico "Leonardo da Vinci", nel corso dell'estate, proseguirà la preparazione per partecipare alle olimpiadi internazionali di astronomia, in programma in Russia dal 15 al 20 ottobre prossimi. La studentessa reggina, che frequenta il Planetario provinciale "Pitagora", diretto dalla professoressa Angela Mesiano, è stata chiamata a fare parte della squadra nazionale che prenderà parte all'evento autunnale.

Per Attilio e Silvia una targa ricordo, le congratulazioni e gli auguri di maggiori successi formulati dal presidente della Provincia Giuseppe Raffa e dall'assessore alla Cultura e Legalità, Eduardo Lamberti Castronuovo.

Una sobria cerimonia, svoltasi nel salone "Mons. Giovanni Ferro" dell'Ente intermedio, per un meritato riconoscimento e per confermare l'interesse dell'Amministrazione Raffa nei confronti delle migliori risorse umane del territorio, il cui impegno diventa un esempio per tanti altri giovani ai quali i politici della generazione dei "baby boomer" si apprestano a passare il testimone.