Reggio, oggi il Seminario "Modelli di integrazione e accoglienza dei cittadini extracomunitari"

La Prefettura di Reggio Calabria promuove il Seminario "Modelli di integrazione e accoglienza dei cittadini extracomunitari", che si terrà il 30 luglio 2015 alle ore 16.00, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, sita in via Pio XI.

Il seminario aperto alle Istituzioni ed alla società civile, si propone come un'occasione di confronto su esperienze e buone pratiche in materia di accoglienza ed integrazione dei cittadini extracomunitari.

Tale iniziativa è promossa dal Progetto "Eu.praxis - Percorsi per la diffusione della cultura della legalità" di cui la Prefettura di Reggio Calabria è soggetto beneficiario, attraverso il Programma Operativo Nazionale FESR "Sicurezza per lo sviluppo" Obiettivo convergenza 2007-2013.

Eu.praxis è attuato dall'RTI: Fondazione Istituto Guglielmo Tagliacarne, Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie e Universitas Mercatorum, con l'obiettivo di sensibilizzare istituzioni, enti, associazioni e cittadini per un' ampia diffusione della cultura e del senso della legalità, anche attraverso le esperienze e le voci del territorio.