Bova (RC), domani la consegna degli Ecokit per la raccolta differenziata

"In occasione dell'Avvio del servizio di Raccolta Porta a Porta sul territorio del Comune di Bova, nei giorni 29 e 30 Luglio, a partire dalle ore 9,00 presso la Sede Municipale di Piazza Roma n. 1, la società Ased srl, gestore del servizio di igiene urbana per il raggruppamento di Comuni Montebello J., Roghudi e Bova, sarà presente con un proprio EcoPoint per consegnare alle 267 utenze i rispettivi Ecokit ed informare i cittadini sulle nuove modalità di Raccolta Differenziata dei rifiuti". Lo si legge nella nota del Comune di Bova.

"Degli eventi dedicati a quelle utenze domestiche e non, che finalmente saranno chiamate ad abbandonare le "vecchie abitudini" di raccolta ed entreranno, a pieno titolo, nel nuovo ciclo di recupero dei rifiuti.
Presso l'EcoPoint Ased sarà distribuito l'apposito EcoKitper effettuare la raccolta differenziata, composta da: 3 mastelli per la raccolta delle frazioni secche recuperabili (carta, multimateriale, vetro), una prima fornitura di sacchi di colore grigio per la raccolta dell'indifferenziato ed il necessario materiale informativo, composto da un piccolo vademecum dei rifiuti, dalla carta dei servizi di igiene ambientale e dal calendario di raccolta porta a porta dei rifiuti, appositamente realizzato per l'occasione, sotto forma di pieghevole da appoggio ed associato alla campagna di sensibilizzazione "Accendiamo la Luce della Differenziata".
Tutti gli utenti dovranno presentarsi per ritirare gratuitamente il proprio Eco Kit muniti un documento di riconoscimento in corso di validità".