Villa San Giovanni (RC), Amministrazione si rivolge ai privati per dotarsi di una ambulanza

"Giorno 1 Luglio si è tenuto presso il palazzo municipale di Villa San Giovanni un incontro in cui era presente il Sindaco Antonio Messina ed un'associazione che si occupa di primo soccorso e servizio ambulanze, al fine di verificare la possibilità di dotare la città di questi servizi". Lo scrive il Presidente del Consiglio di Villa San Giovanni, Liberto Patrizia, dopo che già la minoranza aveva in queste ore dato notizia dell'incontro e criticandolo fortemente.

"L'amministrazione ha già individuato i locali necessari, si sta quindi lavorando per avere contezza dei possibili costi di realizzazione e di gestione di questo progetto che dovrebbe prevedere un presidio medico di primo soccorso ed un'ambulanza dedicata e presente in loco".

"Villa San Giovanni, com'è noto, accoglie un flusso di persone che va ben al di là del dato demografico, essendo lo snodo principale con la Sicilia nonché terminale dell'insieme dei comuni della vallata, mi occuperò quindi con grande attenzione di questo progetto, in collaborazione con l'assessore alla sanità Dott. Rocco Cassone, per riuscire a rendere operativo un servizio di vitale importanza per la tutela della salute dei cittadini. E' trascorso solo un mese dal nostro insediamento, stiamo quindi cercando di affrontare una per volta tutte le problematiche,vogliamo essere vicini ai nostri concittadini, l'incontro di oggi è solo l'inizio di un percorso che speriamo di poter portare al termine nel più breve tempo possibile".