Gioia Tauro (RC), domani al Comune assemblea pubblica sul patrimonio culturale e sportivo

L'amministrazione comunale crede nella funzione dello sport, quale indispensabile strumento per la formazione dell'individuo e la crescita della società. Per questo tutte le realtà sportive locali sappiano di poter godere, nei limiti del consentito, del supporto convinto della appena insediata giunta comunale.

Il calcio, in particolare, è giustamente vissuto e percepito quale fenomeno sociale e culturale, le cui implicazione quindi vanno ben oltre il solo aspetto ludico.

A Gioia Tauro, fortunatamente, esiste una realtà calcistica importante, patrimonio da tutelare anche attraverso l'impostazione di un dibattito improntato a criteri di lealtà, trasparenza e correttezza.

L'amministrazione comunale, prendendo atto delle dichiarazioni del Presidente Rombolà, il quale evidenzia l'esistenza di alcune criticità da affrontare con la massima urgenza, convoca una assemblea pubblica e aperta da svolgersi domani, martedi 7 luglio a partire dalle ore 17, presso la sede del consiglio comunale, per discutere insieme al Presidente Rombolà, di fronte alla pubblica opinione, circa le possibili soluzioni immediatamente individuabili al fine di salvaguardare un patrimonio culturale e sportivo che va difeso e non disperso.