Reggio, il 7 luglio la consegna del dei diplomi del IX corso per assaggiatori di vino organizzato dalla sezione reggina dell’ONAV

Martedì 7 luglio, alle ore 18,30, presso l'aula del consiglio comunale di Reggio Calabria, a palazzo San Giorgio, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai 50 partecipanti del IX corso per assaggiatori di vino organizzato dalla sezione reggina dell'ONAV.

Saranno presenti, oltre al Direttore Nazionale dell'ONAV Michele Alessandria, alcune autorità e tutti i componenti del Direttivo della sezione di Reggio Calabria.

L'ONAV, il più antico ordine di assaggiatori sorta ad Asti nel 1951 e riconosciuto dal M.P.A.F. con DPR 563 del 8 luglio 1981, forma anche quest'anno un nutrito numero di assaggiatori dopo un qualificante corso di formazione.

I nuovi assaggiatori vanno ad arricchire il già cospicuo numero già formato negli anni precedenti e assieme continueranno a vivere sempre nuove esperienze in questo mondo fantastico che è quello del vino, contribuendo a fare crescere l'enologia nel nostro territorio e l'arte del bere consapevole e di qualità.