Il 5 luglio la manifestazione di motonautica Venezia – Montecarlo fa tappa a Reggio

Il prossimo 5 luglio le imbarcazioni partecipanti alla VIII edizione della storica gara di motonautica d'altura Venezia – Montecarlo faranno tappa a Reggio Calabria. Le unità, provenienti da Crotone sosteranno fino al successivo 7 luglio presso lo scalo reggino, giorno in cui riprenderanno il mare alla volta di Vibo Valentia.

La navigazione delle potenti imbarcazioni partecipanti alla manifestazione, nella zona di mare compresa tra Crotone e Reggio Calabria prevede dei passaggi in alcuni tratti ad esigua distanza dalla costa: tale zona di mare sarà interdetta alla sosta, alla navigazione, alla pesca ed in genere a tutte quelle attività che possano intralciare il buon esito della manifestazione, creando pericolo per la sicurezza della navigazione. In merito si invitano i fruitori del mare a prestare la massima attenzione ed a navigare con la prudenza del "buon marinaio".

Si invita altresì a consultare il sito web www.guardiacostiera.gov.it , ove è pubblicata l'ordinanza n. 20/2015 del 3 luglio 2015, nella quale sono resi noti i tempi ed i tratti di mare interessati dalla manifestazione, ed i relativi divieti.