Reggio, il 6 luglio la presentazione dell’evento “Komics” dell’Estate reggina 2015

Si terrà il 6 luglio, alle ore 11, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione dell'evento Komics Reggio Calabria, rientrante nell'Estate Reggina 2015, che avrà luogo da giorno 9 al 12 luglio presso la Villa Comunale "Umberto I". Il Komics Reggio Calabria, arte e cultura del fumetto, giunto alla sua terza edizione, è composto dall'insieme di una serie di eventi trainati da un tema comune, il fumetto.

Komics Reggio Calabria è un evento dedicato alle arti figurative in generale ed in particolare al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico. Alla terza edizione, parteciperanno: specialisti del settore provenienti da tutta Italia; la Casa Editrice Shockdom con gli autori, Fraffrog, Rincione (Pee Show), Chiappara (Prenzy) Iemmola, Seforart, Polizzo; Sergio Gerazi (Casa Editrice Sergio Bonelli & Casa Editrice BAO) che ha relizzato per il Komics Reggio Calabria un disegno inedito di Dylan Dog; incontro con alcuni autori calabresi: Umberto Giampà ed Emilio Amaddeo (autori della locandina della III edizione del Komics Reggio Calabria), Vincenzo Raimondi, Danilo Sirianni DAS, Dick e Cok, Antonio Federico, Antica (Agostino Massimo Mano & Antonio Cittadino), Giovanni Pirrotta, Anna Leotta, Lit&Pony (Fabiana Suraci e Debora Guzzo), Feaji. Tornei Games, Contest Cosplay e un concorso per giovani talenti.

Il Komics Reggio Calabria si svilupperà in aree tematiche: Area Comic; Area Medieval; Area Medieval; Area Conference e Movie; Area Games; Area Music con 7 concerti di gruppi locali guest star Giorgio Vanni e Paimpampum che coinvolgeranno persone appartenenti a fasce di età diverse. Un vero e proprio villaggio di eccellenza artistica che sarà volano di attività di promozione culturale per il territorio calabrese.

Il Komics Reggio Calabria, ha cercato di portare avanti dei valori fondamentali, sollecitando la fantasia delle giovani generazioni, troppo attratte dalla tecnologia, attraverso il ritorno alla lettura.

Alla conferenza stampa, moderata da Franco Arcidiaco, prenderanno parte: il vicesindaco Saverio Anghelone, l'assessore alla Cultura Patrizia Nardi, Antonella Castagnella dell'associazione 89ZERO18 e promotrice dell'evento con Francesco Abenavoli e Chiara Castagnella.