Reggio, da sabato 4 luglio il via ufficiale ai saldi estivi

saldi"Al via da sabato 4 luglio, e fino al 31 agosto prossimo, gli attesi saldi estivi. Una partenza ufficiale anche se, come è sotto gli occhi di tutti, tanti negozi hanno anticipato le vendite di fine stagione attraverso forme promozionali più o meno corrette: i cosiddetti saldi mascherati". Lo ha annunciato attraverso una nota Confcommercio Reggio Calabria.

"Iniziative dettate dalla situazione di emergenza in cui molte attività reggine si trovano soprattutto dopo una primavera da dimenticare, dati alla mano, per il settore dell'abbigliamento e quello calzaturiero.
Un settore in forte difficoltà a causa, non solo dei portafogli sempre più vuoti, ma anche della stagione tutt'altro che favorevole alle aspettative dei tanti commercianti reggini.
Il clima di incertezza creato dalla situazione attuale è un deterrente al fare acquisti ma su queste emergenze bisogna agire".

"I saldi – ricorda Confcommercio Reggio Calabria - sono un momento importante per le imprese, saranno un banco di prova per i consumi. Si spera in una boccata di ossigeno affinchè si inverta il segno negativo nelle vendite registrato, nel settore moda, nei primi mesi del 2015.
Occhi puntati, quindi, sulle offerte e sulle percentuali di sconto che dovrebbero arrivare a riportare un po' di movimento al settore del commercio cittadino.
Per non incappare in falsi saldi, Confcommercio Reggio Calabria, ricorda cinque principi base da seguire per gli acquisti: Cambi, prova dei capi, pagamenti, prodotti in vendita e indicazione del prezzo".