Reges e Recasi, Maiolino (Reggio Futura): “Società in House unico obiettivo per garantire occupazione e stabilità”

"C'è molta preoccupazione per il futuro dei lavoratori e delle famiglie, da mesi chiediamo la costituzione delle società in House, questa è la strada giusta perché riuscirà a garantire i livelli occupazionali e la stabilità di una città che ha urgente bisogno di ripartire".

Lo afferma in una nota Antonino Maiolino, capogruppo al consiglio comunale di Reggio Futura, in merito al futuro delle società misteReges e Recasi.

"I lavoratori continueranno a svolgere con professionalità e serietà il proprio dovere – afferma Maiolino – noi invece abbiamo il compito di ascoltare e vigilare affinché si faccia il possibile per arrivare in tempi brevi alla creazione di una società in House.

Sarebbe stato più appropriato, da parte dall'amministrazione, vista la situazione delicata, prima di convocare le assemblee straordinarie per chiedere la messa in liquidazione delle società, informare le parti sindacali sui dettagli dell'operazione, per non creare allarmismo nei lavoratori.

Il nostro obiettivo – conclude Maiolino –è quello di stare a fianco alle famiglie che chiedono giustamente risposte rapide e garanzie,sono queste le problematiche urgenti di cui una buona politica dovrebbe occuparsi perché anche dalla risoluzione di questi problemi dipende il futuro della nostra città".