Reggio, l’urlo “Mario dimettiti” davanti Palazzo Campanella (FOTO)

MarioDimettiti1Si sono dati appuntamento questa mattina davanti Palazzo Campanella per gridare: "Mario Dimettiti". Dopo lo scandalo "Rimborsopoli" che ha visto coinvolta l'intera Giunta Regionale della Calabria (ad esclusione di Oliverio) e il presidente del Consiglio, Antonio Scalzo, ecco che si rifà vivo il M5S calabrese. Una mobilitazione organizzata dagli attivisti che, assieme a qualche cittadino, rimarranno davanti al Consiglio regionale fino alle 18. Qualche decina di persone per protestare "contro contro questo governo regionale delle larghe intese, attaccato alla poltrona in stile Guccione. Una sola richiesta sottostà alla nostra manifestazione pacifica ma intransigente Loro possono barricarsi dentro il palazzo, noi ci accamperemo fuori, per ricordargli che nella vita serve onestà per ricevere il rispetto".

MarioDimettiti2Si chiede che Oliverio faccia un passo indietro. Un Oliverio "che progetta la nuova giunta senza assumersi le responsabilità politiche delle sue scelte personalissime.

Aveva promesso discontinuità con il passato, mentre si è trovato con una giunta azzerata. I cittadini calabresi meritano qualcosa di diverso, vogliono un governo regionale nuovo, chiedono un passo indietro a tutti i politici che fino ad ora hanno tradito il mandato degli elettori. I cittadini calabresi si sentono presi in giro, defraudati dei loro diritti di giustizia, soverchiati dal potere, schiaffeggiati dalla violenza, anche verbale, delle ultime pezze giustificative che ancora Oliverio ha il coraggio di proferire".

MarioDimettiti5

 

 

 

 

 

 

 

MarioDimettiti4