Reggio, Università “Mediterranea” e Urbalab di Messina insieme per il “Festival delle città metropolitane”

Nell'ambito della giornata di studio e delle attività del "Festival delle città metropolitane" –promosso dall'INU- si intende avviare una riflessione su come passare dal progetto di città al progetto di territorio "metropolitano". Il Laboratorio partecipato rappresenta lo strumento idoneo per conferire forza e sostanza alla nascente architettura politico-amministrativa delle città metropolitane che assurgono a diventare territori competitivi e coesi anche alla luce delle tematiche che la nuova programmazione europea e le indicazioni di programmazione nazionale in merito a nuovi strumenti operativi di cooperazione territoriale mettono in campo.

L'evento è organizzato dalla professoressa Francesca Moraci del dipartimento DArTe dell'Università mediterranea di Reggio Calabria e dall'UrbanLab di Messina e si svolgerà il 3 luglio, con inizio alle ore 9.30, presso la sede di UrbanLab nella Città di Messina.

Il programma è reperibile al link

http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/14743/3-luglio-metropoli-senza-confini-le-idee-dei-laboratori-urbani-laboratorio-di-idee-e-strategie-per-lorizzonte-metropolitano