Reggio, incendiarono istituto "Raffaele Piria": arrestati tre giovani

fuocoDue 19enni e un 27enne. Arrestati dai Carabinieri perché ritenuti responsabili dell'incendio appiccato all'interno dell'Istituto tecnico commerciale "Raffaele Piria" di Reggio Calabria il primo marzo dello scorso anno. A essere individuati dai militari dell'Arma sono Pasquale Giardino, 19 anni, Kaled Lahami, 19 anni, entrambi con precedenti per incendi e reato contro il patrimonio, e Davide Divino, 27 anni con precedenti per droga.

All'identificazione dei responsabili si sarebbe giunti grazie al raffronto tra le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza istallati in zona e le persone fermate nei pressi dell'istituto nel corso delle attività di spegnimento delle fiamme condotta dai vigili del fuoco, in particolare confrontando l'abbigliamento dei sospetti con quello dei responsabili immortalati dalle registrazioni

Queste le dinamiche ricostruite dagli inquirenti: dopo essersi introdotti a scuola di notte, mandando in frantumi una finestra, i tre avrebbero rubato materiale informatico e poi appiccato fuoco.