“Rimborsopoli”, il M5S si mobilita: “MarioDimettiti, l'1 luglio tutti a Palazzo Campanella”

Mercoledì 1 luglio, dalle 9 alle 18, il Movimento 5 Stelle Calabria sarà a Reggio di fronte a Palazzo Campanella per protestare "contro questo governo regionale delle larghe intese, attaccato alla poltrona in stile Guccione. Una sola richiesta sottostà alla nostra manifestazione pacifica ma intransigente che si racchiude nello slogan #MarioDimettiti, con tanto di hashtag che contraddistingue il popolo della rete. Loro possono barricarsi dentro il palazzo, noi ci accamperemo fuori, per ricordargli che nella vita serve Onestà per ricevere il rispetto.

Purtroppo – proseguono gli attivisti – ci troviamo di fronte a una classe politica che non prova vergogna neanche davanti a uno scandalo come quello di "Rimborsopoli". Capeggiata dell'attuale governatore della Calabria, Mario Oliverio, che già pensa a lavarsene le mani e progetta la nuova giunta senza assumersi le responsabilità politiche delle sue scelte personalissime.

Aveva promesso discontinuità con il passato, Mario Oliverio, e si è trovato con una giunta azzerata proprio dalle spese pazze del passato oltreché con diversi compagni e sostenitori di partito mandati al confino per gli stessi identici motivi. Aveva promesso una marcia nuova per la nostra regione ma ad oggi ci ritroviamo a navigare a vista in pieno regime emergenziale.

I cittadini calabresi meritano qualcosa di diverso, vogliono un governo regionale nuovo, chiedono un passo indietro a tutti i politici che fino ad ora hanno tradito il mandato degli elettori. I cittadini calabresi si sentono presi in giro, defraudati dei loro diritti di giustizia, soverchiati dal potere, schiaffeggiati dalla violenza, anche verbale, delle ultime pezze giustificative che ancora Oliverio ha il coraggio di proferire.

Si deve ripartire da zero, da nuovi concetti e nuovi programmi. Per questo – conclude il M5S calabrese – il governatore Oliverio si deve dimettere e lo deve fare subito".