Reggio Calabria: il progetto #eskillsforwomen su competenze digitali di genere fra i primi tre a livello nazionale al Forum PA 2015

Il progetto #eskillsforwomen sulle competenze digitali femminili, proposto dall'Assessorato alle Smart City di Reggio Calabria in collaborazione con i Digital Champion (Ambasciatori dell'innovazione) di Reggio Calabria, è stato considerato dall'Agenzia per il Digitale - AgID uno dei tre migliori progetti a livello nazionale della call "competenze digitali".

Grande soddisfazione dell'Assessore Smart City di Reggio Calabria Agata Quattrone, durante la presentazione del progetto avvenuta nella giornata di giovedì a Roma, ed ha commentato: «il salto tecnologico della città #sipuòfarese anche le donne reggine prendono parte al processo di alfabetizzazione digitale e di acquisizione di competenze nel campo delle tecnologie dell'informazione e comunicazione. La nuova Amministrazione è convinta che, in un periodo di risorse pubbliche estremamente limitate, il salto tecnologico può essere una leva formidabile per aiutare il settore pubblico a sviluppare modi innovativi per fornire i suoi servizi ai cittadini e, nel contempo, incrementare l'efficienza riducendo i costi. Ed è per questo che, far diventare Reggio una Smart City, #sipuòfarecon un contesto favorevole affinché tutte le fasce di popolazione abbiano accesso alla conoscenza e consapevolezza degli strumenti di innovazione. Quello che l'Amministrazione Falcomatà si è impegnata fin da subito a creare».

È con questo spirito che il Sindaco ha nei giorni scorsi siglato la richiesta di adesione al Patto per la Coalizione delle Competenze Digitali promosso da AgID e che il Comune ha messo a disposizione degli spazi gratuiti per la realizzazione delle tre fasi del progetto, aprendo al dialogo a eventuali aziende e istituzioni regionali e nazionali che vogliano diventare sostenitori dell'iniziativa che potrebbe essere replicata anche in altre città.