Reggio, l'Unione Ciechi incontra Falcomatà

Nei giorni scorsi una delegazione dell'UICI sezione "Giuseppe Fucà" di Reggio Calabria, guidata dal Presidente Provinciale Dott. Paolo Marcianò e composta dalla Vicepresidente Francesca Marino e dai consiglieri Germanò, Fedele, Pirrotta e Paviglianiti ha incontrato a Palazzo San Giorgio il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino ha sottolineato la sua particolare sensibilità verso il mondo dei non vedenti e degli ipovedenti e rinnovando ancora una volta tutto il suo impegno per favorire l'applicazione delle norme di legge attualmente in vigore. Il Presidente Marcianò da parte sua ha tracciato le linee storiche dell'Associazione a Reggio Calabria, mettendo in evidenza la fase attuale di difficoltà soprattutto nel rapporto con gli enti locali. In particolare, il Dott. Marcianò ha chiesto al sindaco un suo autorevole intervento per sbloccare la convenzione ferma da qualche anno per l'assistenza scolastica e post scolastica a ragazzi ciechi o ipovedenti.

Il sindaco ha recepito l'istanza presentata, assicurando che al più presto sarà firmata la convenzione triennale per garantire i servizi dell'associazione verso i disabili visivi.

Al termine dell'incontro la delegazione UICI ha presentato al sindaco un accurato dossier sulle più importanti problematiche per una città più vivibile per i disabili.