Reggio, il Circolo Velico alla fondazione della Lega Italiana Vela

Il 25 Maggio a Roma, presso la sala Giunta del Palazzo CONI, si è fondata la Lega Italiana Vela per iniziativa del Circolo Canottieri Aniene di Roma e il Reale Yacht Club Savoia di Napoli con il predefinito scopo di allargare la compagine sociale e i membri del consiglio direttivo ai Circoli più importanti e storici affiliati alla Federazione Italiana vela che condividono lo scopo e la attività della Legavela.

La Sailing Champions League è il prestigioso campionato velico a squadre di Europa al quale partecipano i primi tre circoli classificati nei campionati organizzati dalle Leghe nazionali con un format innovativo e di grande impatto, sia sportivo che massmediatico, attualmente diffuso in 14 paesi europei , nei quali sono state costituite le Leghe nazionali che organizzano i relativi campionati a squadre.

Il Circolo Velico Reggio ha partecipato a Roma alla costituzione della Lega Italiana Vela , riconoscimento sia per il Circolo come per la città di Reggio Calabria, che non poteva essere assente da un si importate evento che vede la città annoverata tra le città marinare più importanti di Italia e di Europa.

Il delegato per il Circolo Velico è l'avv. Giovanni Caputi , velista cresciuto nelle squadre agoniste del Circolo che ha raggiunto nel corso degli anni prestigiosi risultati nazionali e internazionali e che oggi è un affermato legale della Capitale , mentre a Presidente della LVI è stato eletto l'avv. Roberto Emanuele de Felice del Circolo Aniene di Roma del Presidente nazionale del Coni Malagò .