Reggio, il progetto #eskillsforwomen sulle competenze digitali di genere sarà presentato al Forum PA 2015 a Roma

Il progetto #eskillsforwomen sulle competenze digitali femminili, proposto dal Comune di Reggio Calabria e dall'assessore alle Smart City Agata Quattrone, in collaborazione con i Digital Champion di Reggio Calabria, è stato considerato dall'Agenzia per il Digitale - AgID uno dei tre migliori progetti a livello nazionale della call "competenze digitali".

Obiettivo del progetto #eskillsforwomen è quello di avviare giovani donne aspiranti imprenditrici e dipendenti comunali alle competenze digitali di base e insegnare l'uso della stampa 3D, fino alla progettazione e alla creazione di app.
Il progetto prevede in particolare un corso dedicato a funzionarie e dirigenti della Pubblica Amministrazione su cultura digitale ed e-leadership.

L'iniziativa #eskillsforwomen nasce da una stretta sinergia e affinità con l'esperta di innovazione Filomena Tucci, da poco nominata Digital Champion per Reggio Calabria. Coinvolge anche i Digital Champions: Massimiliano Aiello, Paolo Mirabelli, Carmen Russo di Fablab Catania e Angelo Marra di Confindustria della Provincia di Reggio Calabria, nonché Linda Serra di Workwidewomen e Wister/ Stati Generali Innovazione.

Il progetto verrà presentato il 28 maggio nell'ambito della prestigiosa vetrina della 26^ Mostra Convegno dell'Innovazione nella Pubblica Amministrazione organizzata dal Forum PA (#FPA2015) al via oggi a Roma.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'Assessore alla Smart City di Reggio Calabria Agata Quattrone che ha dichiarato: "In questo modo si realizza uno dei punti salienti del mio programma di lavoro che prevede appunto l'alta formazione dei dirigenti Amministrazione comunale".