Reggio, l’Aeroclub dello Stretto: “Frecce Tricolori, grande emozione”

"Domenica in riva allo Stretto abbiamo sicuramente vissuto una delle più belle emozioni degli ultimi anni, una magnifica giornata iniziata alle ore 14,30 e conclusasi, in un crescendo rossiniano, alle ore 17,45 con la sempre straordinaria, entusiasmante e tecnicamente perfetta esibizione della Frecce Tricolori". Lo afferma l'Aeroclub dello Stretto sullo spettacolo che si è svolto domenica scorsa a Reggio Calabria. "La moltitudine di persone accorse, estimatori, appassionati o semplici curiosi – aggiungono dall'Aeroclub – ha letteralmente assediato il nostro impareggiabile ed affascinante lungomare. Una stima di massima riferisce della presenza di circa 120/140 mila persone affluite dall'intera provincia ma anche dalla dirimpettaia Sicilia.

Lo sforzo della macchina organizzativa – evidenzia – è stato veramente impegnativo ma, alla luce dello strepitoso risultato, possiamo concludere con soddisfazione, che ne è valsa la pena. Il coinvolgimento dei vari attori e la sinergia tra gli stessi, Provincia, Comune, Prefettura, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, Polizia Provinciale, SOGAS, ENAC, ENAV, Circolo Velico, Protezione Civile e Direttore della manifestazione, Col. F. Moraci, che hanno dato la massima disponibilità all'Aero Club dello Stretto, organizzatore della manifestazione, ed all'Aero Club d'Italia, ha permesso quanto ieri è stato vissuto dell'intera città di Reggio Calabria e, ci riferiscono, anche dalla città di Messina che ha visto la manifestazione come rifratta in uno specchio.

Senza, quindi, volere essere retorici: Grandissima emozione e soddisfazione.

E' doveroso evidenziare che questo "miracolo" è stato reso possibile soprattutto grazie alla Provincia di Reggio Calabria, nella persona del suo Presidente il Dott. Giuseppe Raffa, il quale di buon grado, come ormai abbiamo imparato essere nel suo stile, ha fatto sua l'idea proposta dall'Aero Club dello Stretto supportandola, oltre che logisticamente, anche con un tangibile ed indispensabile patrocinio economico, senza il quale la manifestazione non avrebbe potuto avere luogo.

Lo stesso Comandante della Pan, Ten. Col. Jan Slangen in occasione della conferenza stampa, che ha preceduto la manifestazione, ha dato atto al Presidente Raffa dell'impegno e proattività della Provincia di Reggio Calabria, che ha reso possibile la realizzazione di questo straordinario e sempre emozionante spettacolo.

Doveroso, quindi – conclude l'Aeroclub dello Stretto – un grazie a tutti da parte dell'Aero Club dello Stretto, con l'augurio di non dovere attendere altri otto anni per rivedere la "Pattuglia" in riva allo Stretto".