I prossimi appuntamenti della campagna “DifferenziAMOla Reggio Calabria”

Continuano gli appuntamenti legati alla campagna "DifferenziAMOla Reggio Calabria" che riguarda il nuovo servizio di raccolta differenziata presente in città. Domani, 23 maggio, come ogni 4° Sabato del mese, vi sarà l'isola ecologica itinerante nelle circoscrizioni di Bocale ( piazzale della chiesa) e Gallico (piazzale campo sportivo – Gallico Superiore), dalle ore 7:00 alle 11:00 si potranno conferire gratuitamente i rifiuti differenziati (massimo due pezzi a persona) come: Ingombranti (divani, scaffali e mobili in genere), RAEE (elettrodomestici di grandi dimensioni come frigoriferi, lavatrici, televisori, ecc.), Rifiuti T/F (vernici, prodotti per la pulizia e pericolosi in genere), Medicinali scaduti, Pile esauste, Toner e cartucce, Carta e cartone, Vetro, plastica e lattine, Indumenti usati ed Oli vegetali.

In vista delle prossime consegne dei contenitori per la raccolta differenziata porta a porta ad Arghillà, nella circoscrizione di Catona, domenica 24 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Civico di Arghillà, si terrà un incontro pubblico, per promuovere al meglio questo nuovo servizio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'assemblea, nella quale l'Assessore all'Ambiente Zimbalatti ed AVR presenteranno il nuovo servizio di raccolta. Ricordiamo ai cittadini residenti nelle circoscrizioni di Gallico, Archi e Catona che continuano le consegne dei kit per poter effettuare la raccolta differenziata porta a porta. Saremo presenti ancora dal 25 al 29 maggio, presso il Centro Civico di Arghillà (di fronte la parrocchia) dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00.

Tutti i cittadini dovranno munirsi per il ritiro gratuito del kit, della tessera sanitaria dell'intestatario utenza Ta.ri. e di un documento in corso di validità attestante la residenza nelle circoscrizioni interessate dal nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta. Precisiamo che consegneremo anche nelle prossime settimane e che possono venire a ritirare anche i residenti dei quartieri di Arghillà, Salice, Rosalì e Villa San Giuseppe, in quanto facenti parte della circoscrizione di Catona.

È possibile effettuare il ritiro anche per gli utenti non in possesso di tessera sanitaria dell'iscritto Ta.ri. purchè muniti di propria tessera sanitaria (o Codice Fiscale) e documento attestante la residenza nelle circoscrizioni oggetto del servizio. Inoltre l'invito è rivolto anche alle attività commerciali che dovranno presentarsi muniti di partita Iva e documento di riconoscimento.