Alle comunali di Platì nessuna lista: anche Valente (Gd) pronto a candidarsi "per difendere democrazia"

"Democrazia significa governo del popolo.
Innanzitutto la democrazia è una concezione che considera essenziale il riconoscimento dei diritti politici a tutti i cittadini. Per diritti politici si intende, suffragio universale,formare e propagandare liberamente partiti politici, presentare liste elettorali, sono questi strumenti che consentono di partecipare alla vita dello Stato e di contribuire a determinare l' azione politica e amministrativa.
Quando tale esercizio viene meno, viene meno la democrazia stessa". Lo scrivono i Giovani Democratici.

"La mancata presentazione di liste elettorali in vista del rinnovo del consiglio comunale a Platì, in provincia di Reggio Calabria deve far riflettere l' intera classe politica che rappresenta oggigiorno la democrazia.
Come Giovani Democratici Calabria accogliamo l'appello del segretario del PD Calabria Ernesto Magorno e, siamo pronti ad esporci in prima linea perché crediamo innanzitutto che dobbiamo dare delle risposte a tutte quelle giovani generazioni e non, che vivono in quella realtà cosi difficile.
Ecco perché il Segretario regionale Gd Mario Valente da la propria disponibilità a candidarsi. Insieme al Partito Democratico siamo in prima linea per la difesa della democrazia e contro l'illegalità".