La solidarietà di Nucera (La Sinistra) al giornalista Lorenzo Vitto

"Esprimo sgomento per il gravissimo episodio intimidatorio di cui è stato vittima Lorenzo Vitto, corrispondente da Reggio per la Gazzetta del Sport. A lui – professionista serio e impegnato da sempre nel mondo dello sport – e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà.

Lo sport è un mezzo di trasmissione di valori universali, nonché una scuola di vita che insegna a lottare nel rispetto delle regole del gioco, dei compagni e degli avversari, aiuta alla socializzazione ed è parte integrante di una società civile matura.

Atti vili come quello di cui è stato vittima Lorenzo Vitto si pongono certamente fuori da qualsiasi norma basilare di vita sociale ed è ancora più triste che vengano indirizzati al mondo sportivo, il cui linguaggio universale è veicolo di solidarietà che abbatte barriere culturali, religiose, sociali e linguistiche, e non portatore di prevaricazione e prepotenza.

Rinnovo la mia solidarietà e auspico che le Autorità competenti facciano rapidamente chiarezza su quanto avvenuto e che vengano isolati gli autori di questo deprecabile gesto". Lo afferma il Consigliere regionale Giovanni Nucera de "La Sinistra" che esprime la sua vicinanza al giornalista della Gazzetta dello Sport, Lorenzo Vitto. Ieri notte, infatti, un incendio ha distrutto l'auto, lo scooter e danneggiato l'abitazione del giornalista che si occupa prevalentemente delle vicende che riguardano la Reggina.