Reggio, sbarcheranno domani 779 migranti

migrantireggio18genArrivo, domani mattina alle 8,30 nel Porto di Reggio Calabria, della nave militare Bersagliere con a bordo 779 migranti di nazionalità prevalentemente dell'Africa centro- occidentale; in particolare, sono presenti 633 uomini, 114 donne e diversi minori anche non accompagnati.

Nel pomeriggio odierno, con inizio alle ore 17,00, presso il Palazzo del Governo, convocata dal Prefetto, si terrà una riunione alla quale parteciperanno rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, della Provincia, delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Direzione Marittima della Calabria e della Basilicata, dell'Azienda Sanitaria provinciale e di quella ospedaliera, i Rappresentanti delle Associazioni di volontariato.

I migranti, al momento dello sbarco, saranno sottoposti alle prime cure sanitarie e di primissima accoglienza e assistenza.

Di questi una parte sarà ospitata in Calabria, mentre i restanti migranti saranno trasferiti in strutture in base al Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno.