La Cooperativa Sociale ViviKaulon porterà Monasterace ad EXPO 2015

ViviKaulon porterà Monasterace ad EXPO 2015. La cooperativa sociale, fondata da sette giovani del posto, sarà infatti presente nello stand della Regione Calabria. Sono 53 gli operatori turistici ad aver presentato istanza di partecipazione, ma sono 24 quelli realmente ammessi. Per superare la selezione è stato necessario creare pacchetti turistici all'avanguardia e curati nei minimi dettagli.

Il programma è stato studiato ad hoc dalla coop. soc. ViviKaulon e dall'agenzia Veni Vidi Stilo di San Giorgio coop. soc. Sono questi, infatti, gli unici operatori del settore, in tutta la Vallata dello Stilaro, che riusciranno a portare le nostre bellezze paesaggistiche e culturali in una vetrina mondiale. Preziosa anche la collaborazione del Grand Hotel President di Siderno e di Villa Paradiso di Monasterace.

I pacchetti turistici prevedono un tour mozzafiato tra mare e montagna, tra arte e cultura, senza tralasciare l'invitante gastronomia calabrese e spazi dedicati all'intrattenimento. I luoghi simbolo di questi percorsi turistici sono i resti dell'antica Kaulon di Monasterace e la Cattolica di Stilo. L'obiettivo è quello di far arrivare migliaia di visitatori da Milano in Calabria, alla scoperta della nostra terra, in tutte le sue sfumature. La Calabria è pronta ad abbracciare il mondo con le sue immense ricchezze.