Reggio, Pasquale Imbalzano (Ncd): “Gli Stati Generali della cultura una grande occasione di crescita per la provincia”

"Esprimo il mio più convinto apprezzamento all'Assessore Provinciale Lamberti – Castronuovo per il successo che stanno registrando gli eventi organizzati nell'ambito degli "Stati Generali della Cultura", dallo stesso fortemente voluto. Quando si coniugano sensibilità e grande passione per il proprio territorio anche gli ostacoli piu' ostici e duri diventano superabili".

E' quanto afferma il capogruppo AP-NCD nel Consiglio Comunale di Reggio Calabria Pasquale Imbalzano.

"Un grande ed encomiabile sforzo organizzativo, che si è tradotto in variegate iniziative, assolutamente idonee nel coinvolgere per la prima volta l'intera provincia, con la mobilitazione, di fatto volontaristica, di decine di Istituzioni, Associazioni, Circoli e tanti semplici cittadini, che hanno saputo offrire -alla generale fruizione- molti straordinari tesori, i punti di forza dei rispettivi comprensori e le enormi potenzialità fino ad oggi largamente inespresse", continua il capogruppo Imbalzano.

"Un esempio positivo per chi amministra realtà anche importanti, ma che troppo spesso fa delle litanie in ordine alla carenza di risorse una costante ormai stantia della propria azione.

I fatti, stavolta, hanno ampiamente dimostrato che basta ben poco per offrire alla generale ammirazione le vere ricchezze della nostra terra e trasmettere quell'entusiamo che rappresenta la naturale premessa che deve animare chi si assume responsabilità pubbliche", aggiunge Pasquale Imbalzano.

"Per questo, nel testimoniare il mio sincero plauso, auspico che esperienze come quella che stiamo vivendo non vadano disperse e, anzi, costituiscano un virtuoso precedente nell'ottica della ormai prossima Città Metropolitana; un patrimonio da valorizzare come positiva esperienza e da consolidare, per la crescita sociale e culturale di tutta la nostra Provincia", conclude Pasquale Imbalzano.